Tutte le pagine di Bachecalavoro.com utilizzano cookies. Continuando ad utilizzare Bachecalavoro.com esprimi il tuo consenso all'uso dei cookies. Maggiori informazioni

?Domande frequenti

Questo sono le risposte alle domande più frequenti su Bachecalavoro e il suo utilizzo. Se non trovi la risposta alla tua domanda inviaci un messaggio tramite il modulo di contatto

Cos'é Bachecalavoro.com

Bachecalavoro.com è un motore di ricerca specializzato in offerte di lavoro. Con il nostro motore di ricerca puoi cercare in un unico sito web gli annunci di lavoro senza perdere tempo a navigare su decine di siti differenti, ma consultando solamente le offerte più interessanti.

Bachecalavoro è gratuito?

Si, utilizzare Bachecalavoro ed i suoi servizi è completamente gratuito.

Da dove provengono gli annunci presenti in Bachecalavoro?

Gli annunci vengono raccolti principalmente da siti di annunci gratuiti, portali di recruitment e siti aziendali e vengono raccolti da procedure automatiche prive di controllo umano. Le offerte raccolte vengono organizzate e catalogate per offrire un servizio di ricerca rapido, e, cliccando per consultare un annuncio, il sistema ti manderà direttamente alla pagina originale sul sito web da cui proviene. Alcuni annunci sono pubblicati direttamente sul nostro sito tramite l'apposita sezione dedicata alle aziende.

Posso includere gli annunci del mio sito web su Bachecalavoro?

Si. La migliore soluzione è fornendoci un feed XML che i nostri crawler scaricheranno per proceredere all'importazione e aggiornamento delle tue offerte. Puoi trovare le informazioni per l'inclusione e sul formato del feed qui.

Quanto costa essere indicizzato?

Non costa nulla! L'inclusione del tuo sito è gratuita, è richiesto solamente l'inserimento di un link verso Bachecalavoro.com in una pagina del vostro sito per attivare l'importazione.

Sono un privato, posso pubblicare un offerta di lavoro?

No, il servizio di pubblicazione è riservato alle sole aziende che possiedono una partita iva italiana. Puoi pubblicare eventualmente il tuo annuncio gratuitamente sul sito BachecaAffari.it.

Rappresento una ditta estera, posso pubblicare un offerta di lavoro?

Per poter pubblicare un'offerta è necessario disporre di una partita iva italiana. Puoi pubblicare eventualmente il tuo annuncio gratuitamente sul sito BachecaAffari.it.

Mi sono registrato ma non ho ricevuto la mail di attivazione

Se non hai ricevuto il messaggio con il link di attivazione, verifica che non sia stato spostato nella cartella "Posta indesiderata", in alternativa clicca qui par richiedere il re-invio del messaggio.

Posso avere maggiori informazioni su un annuncio di lavoro?

Per maggiori dettagli su un offerta di lavoro dovete contattare direttamente chi ha pubblicato l'annuncio. Non disponiamo di informazioni aggiuntive rispetto a quelle che potete vedere nelle nostre pagine.

Posso inviare a voi la mia candidatura per un annuncio di lavoro?

No, Bachecalavoro non si occupa di selezione del personale, quindi non accettiamo CV o candidature per offerte di lavoro. Bachecalavoro è un motore di ricerca nato con lo scopo di aiutarti nella ricerca e consultazione delle offerte di lavoro pubblicate in internet. Eventuali messaggi contenenti CV o Candidature non saranno considerati e saranno eliminati.

Ho ricevuto una proposta di lavoro tramite email senza averla richiesta, è vera?

Se hai ricevuto una proposta di lavoro da qualcuno senza aver chiesto nulla, è molto probabile che sia una truffa o comunque falsa. Circolano diverse email truffa in internet che utilizzano nomi di note società (anche il nostro) per inviare proposte di lavoro spesso scritte in un italiano approssimativo e con moltissimi errori grammaticali.
Nel dubbio prima di rispondere è sempre bene informarsi, e potete magari consultare anche la nostra sezione False offerte di lavoro in cui riportiamo le truffe che ci vengono segnalate o che individuiamo.
Ricordati che se qualcuno ti chiede soldi per un lavoro è sicuramente una truffa... non importa il motivo per cui dovete pagare, che sia un biglietto aereo, un bollo o un francobollo, nessun compenso deve esservi richiesto per poter lavorare.

Consultando l'annuncio non mi si apre la pagina/mi da un errore. Cosa devo fare?

Prima di tutto verifica se l'indirizzo della pagina che stai consultando appartiene al nostro sito (Es. www.bachecalavoro.com/directory/filename.ext). Se si tratta di una pagina del nostro sito, allora contattaci indicando nel testo del messaggio l'indirizzo della pagina in cui si verifica l'errore. Se non è sul nostro sito web, riprova più tardi e se l'errore persiste purtroppo non possiamo aiutarti perchè la pagina risiede su un server esterno cui non abbiamo accesso.

Sul vostro sito c'è un mio annuncio e desidero che venga rimosso. Cosa devo fare?

Contattaci indicando i riferimenti al/agli annunci da eliminare (Es. Società, luogo, titolo dell'annuncio, link dell'annuncio) e provvederemo alla rimozione dei dati nel più breve tempo possibile.

Perchè il sito mi avvisa che il mio browser non è aggiornato?

Principalmente per la tua sicurezza: un nuovo browser protegge con maggior efficacia da scam, virus, trojan, phishing e altre insidie del web. Un browser aggiornato non possiede le falle di sicurezza che potrebbero essere presenti nel browser che stai utilizzando e protegge la tua privacy. Inoltre il nostro alcuni servizi del nostro sito utilizzano delle funzionalit&agrve; che non sono supportate dal browser che stai utilizzando.

Come posso aggiornare il browser?

Utilizza uno dei seguenti link per scaricare un browser gratuito e aggiornato: Chrome, Firefox oppure Safari